Oxy Capital Italia nasce con la missione di aiutare il sistema imprenditoriale italiano ed il sistema creditizio a rilanciare e valorizzare il patrimonio industriale e di know how del paese.

 

Oxy opera in partnership con l’imprenditore e con il ceto creditizio attraverso schemi innovativi di allineamento degli interessi delle parti ed immette nell’azienda le risorse finanziare e umane necessarie al rilancio di aziende con importanti asset industriali che attraversino un periodo di stress e difficoltà finanziaria.

 

L’ufficio di Milano fondato nel 2014 opera attualmente con 7 professionisti tra cui i tre partner fondatori con oltre 50 anni di esperienza cumulata nella consulenza direzionale e nella ristrutturazione di imprese in crisi. I partner di Oxy hanno anche ricoperto ruoli diretti come CEO e CRO di aziende in fase di turnaround e dispongono di un ampio network di relazioni con manager, imprenditori, banchieri, advisor finanziari e industriali che consentono di accedere con rapidità a competenze funzionali di livello internazionale.

 

Oxy Capital è presente fin dal 2011 in Portogallo con un consolidato team di oltre 30 professionisti.